Modalità per l'inoltro della domanda
La richiesta di attribuzione o rinnovo del Rating di legalità, nonché la comunicazione delle variazioni rilevanti per il Rating avvengono tramite la piattaforma WebRating.
Per l’utilizzo della piattaforma è indispensabile avere a disposizione:
• un indirizzo di posta elettronica certificata
• il dispositivo di firma digitale del rappresentante legale dell’impresa.
Per il primo accesso alla piattaforma è necessario procedere alla registrazione all'area riservata.
Una volta effettuata la registrazione si potrà accedere all'area riservata per la compilazione della domanda.
Si avvisa che, per consentire alcune attività di manutenzione, la piattaforma WebRating non sarà disponibile dalle ore 18 del 13 giugno e nei successivi giorni 14 e 15 giugno. Nel predetto intervallo temporale non sarà quindi possibile predisporre o sottomettere domande di Rating di Legalità tramite la Piattaforma.
Eventuali comunicazioni urgenti potranno comunque essere inviate via PEC all’indirizzo di posta certificata: [email protected]
Le domande di rinnovo il cui termine, ai fini di cui all’art. 6, comma 2-bis del Regolamento rating, venga a scadere nei giorni 14 e 15 Giugno, verranno considerate in termini anche qualora vengano presentate tramite Piattaforma nella giornata di lunedì 16 Giugno.
Per informazioni operative sull'utilizzo della piattaforma WebRating è possibile chiamare il numero 06.85821824 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 o consultare le Istruzioni operative. Inoltre, per informazioni di natura tecnica sulla piattaforma, è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
Documentazione