Stampa

Scuola: al via la seconda edizione del progetto "Io non abbocco"


COMUNICATO STAMPA


COMUNICATO STAMPA

 

SCUOLA: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO “IO NON ABBOCCO!” ORGANIZZATO DALL’ANTITRUST IN COLLABORAZIONE CON IL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA.

Destinatari gli studenti delle scuole primarie e secondarie, pubbliche e private.

 

Anche quest’anno l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, propone il progetto “IO NON ABBOCCO!” che ha visto nel 2010 il coinvolgimento di 51 scuole e di circa 2.342 alunni. Il progetto è finalizzato a sensibilizzare gli studenti delle scuole primarie e secondarie sui temi della concorrenza e della tutela del consumatore.
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, prevede la formazione “porta a porta”, con l’invio di funzionari antitrust in veste di docenti presso le scuole che ne faranno richiesta, e il coinvolgimento degli studenti attraverso la realizzazione di un elaborato, espressione dei risultati conseguiti a seguito del percorso formativo.
Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 18 febbraio 2011.
Il concorso prevede la premiazione dei lavori migliori da parte di una Commissione di esperti. Il bando è disponibile sul sito dell’Autorità www.agcm.it.

Roma, 10 Febbraio 2011