Stampa

L’ANTITRUST COMPIE 20 ANNI AL VIA GIOVEDI’ 21 GENNAIO LE INIZIATIVE PER IL VENTENNALE


COMUNICATO STAMPA



COMUNICATO STAMPA

L’ANTITRUST COMPIE 20 ANNI
AL VIA GIOVEDI’ 21 GENNAIO
LE INIZIATIVE PER IL VENTENNALE


L’Antitrust si appresta a festeggiare i 20 anni di attività: il 10 ottobre di quest’anno cade infatti il 20° anno dalla nascita dell’Autorità, istituita con la legge 287 del 10 ottobre 1990. Giovedì 21 gennaio, con il convegno dal titolo “La Convergenza nel settore delle comunicazioni elettroniche. Lo scenario competitivo di reti, servizi e contenuti: profili concorrenziali in una prospettiva internazionale”, partiranno le iniziative volute dal Collegio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, per fare il punto sulla policy dell’Antitrust che ha accompagnato la vita economica e sociale del Paese in questi ultimi due decenni.
Ricco il programma di convegni e seminari (in media due per ogni mese) su temi di interesse per l’Autorità. Il programma, disponibile sul sito internet www.agcm.it, sarà continuamente aggiornato.  
Su proposta del Presidente Antonio Catricalà, l’Autorità ha inoltre già ottenuto dal Ministro Scajola l’accoglimento dell’istanza per un’emissione filatelica celebrativa.
Il Convegno finale, che si svolgerà l’11 ottobre 2010, visto che il 10 ottobre cade di domenica, sarà accompagnato da una mostra aperta al pubblico, con un percorso fotografico descrittivo sui cambiamenti avvenuti nella società italiana grazie agli interventi dell’Antitrust, con l’obiettivo di spiegare ai cittadini l’impatto delle decisioni dell’Autorità  sugli aspetti della vita quotidiana.

Roma, 18 gennaio 2010