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CALL CENTER: RIPRENDONO LE RISPOSTE ‘IN DIRETTA’ AI CONSUMATORI DA PARTE DEI VERTICI DELLE IMPRESE


COMUNICATO STAMPA



COMUNICATO STAMPA

ANTITRUST:  RIPRENDONO LE RISPOSTE ‘IN DIRETTA’  AI CONSUMATORI DA PARTE DEI VERTICI DELLE IMPRESE


Oggi al call-center dell’Autorità l’a.d. di Wind Luigi Gubitosi


Sono riprese oggi, con l’intervento dell’amministratore delegato di Wind, Luigi Gubitosi, le risposte in diretta, da parte dei vertici delle imprese, ai consumatori che segnalano disservizi e pratiche commerciali scorrette al call-center dell’Antitrust.
Attraverso il contatto diretto tra utenti e imprese l’Autorità intende favorire la soluzione, in tempi rapidi, di singoli casi, ferme restando le proprie competenze sanzionatorie.
La visita di Gubitosi segue quelle degli amministratori delegati di Telecom Franco Bernabé e di Vodafone Pietro Guindani: su 7.944 segnalazioni arrivate al call-center dal novembre dello scorso anno, 3.922 (il 49,3%) riguardano infatti il settore della telefonia.
Nelle prossime settimane verranno organizzati gli interventi degli amministratori delegati dei maggiori gruppi bancari e dell’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.


Roma, 15 settembre 2008