PRECISAZIONI RIGUARDO L'ISTRUTTORIA SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Precisazione: ATAC non coinvolta in procedura, ancora in corso, su trasporto pubblico locale

In relazione all’articolo pubblicato da ‘Il Mondo’ in edicola questa settimana, a pagina 29 dal titolo ‘In arrivo una stangata alle municipalizzate’, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato precisa che la società ATAC non è oggetto di alcuna istruttoria.

La procedura alla quale fa riferimento l’articolo, avviata nei confronti di 18 società operanti nel trasporto pubblico locali (SITA – Società per Azioni, A.P.M. Esercizi S.p.A., Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi A.R.P.A. S.p.A., ACTV – Azienda Consorzio Trasporti Venezia S.p.A., G.T.T. – Gruppo Torinese Trasporti S.p.A., TRANSDEV SA, TAG S.r.l. e SINLOC – Sistema Iniziative Locali S.p.A, ATCM S.p.A., TRAMBUS S.p.A., ATC S.p.A. con sede a Bologna, ATAF S.p.A., ATC S.p.A. con sede a La Spezia, ATP S.p.A., Tempi S.p.A., TEP S.p.A., APAM Esercizio S.p.A, Consorzio Trasporti Italiani – CO.TR.I) è peraltro in corso e l’Autorità deve ancora decidere se e in che misura sanzionare i comportamenti delle imprese coinvolte.

Roma, 21 settembre 2007