Stampa

RINNOVATO IL SITO INTERNET DELL’ANTITRUST


COMUNICATO STAMPA



COMUNICATO STAMPA

In occasione della Relazione annuale
rinnovato il sito Internet dell’Antitrust



                L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha rinnovato il suo sito web (www.agcm.it). Il nuovo sito entrerà in funzione il 25 maggio in occasione della presentazione della relazione annuale, che verrà resa disponibile sul sito al termine del discorso tenuto dal Presidente Giuseppe Tesauro nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio.

        Le modifiche riguardano in primo luogo la veste grafica, nell’intento di renderla più funzionale ad una navigazione efficace e rapida verso le informazioni e i documenti desiderati. Tra l’altro, è stata introdotta una sezione delle novità.

        Per quanto riguarda le modalità di diffusione delle informazioni, l’Autorità ha disposto, anche per rispondere ad esigenze di trasparenza, la pubblicizzazione su Internet del testo delle decisioni (provvedimenti e segnalazioni), in concomitanza con l’emissione dei comunicati stampa. Tutto ciò, naturalmente, nel rispetto degli obblighi di notifica del provvedimento alle parti interessate e di eventuali vincoli di riservatezza posti su alcune delle informazioni contenute nel documento.

        Le statistiche degli accessi al sito mettono in luce un’attenzione crescente verso questo strumento, con evidenti benefici in termini di trasparenza dell’attività istituzionale e di risparmio di risorse, sia umane che finanziarie, tradizionalmente dedicate alle funzioni di sportello informativo verso l’esterno.


Servizi di informazione dell’Autorità via rete Internet
Evoluzione temporale degli accessi al sito web

numero di accessi
numero di messaggi
I trimestre 1998
343.134
209
II trimestre 1998
363.711
158
III trimestre 1998
315.833
110
IV trimestre 1998
457.871
180
I trimestre 1999
669.979
220



Roma, 22 maggio 1999