Cerca nel sito

Praticantato presso l'Autorità nell'area statistica







L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato propone a giovani laureati in statistica o scienze statistiche con votazione di laurea non inferiore a 110/110, età non superiore ai 28 anni alla data di spedizione della domanda, ed esperienze di studio nell’analisi statistica o econometrica e nella progettazione e gestione di basi dati (tesi di laurea, corsi di specializzazione, stage) un periodo di praticantato non retribuito della durata massima di sei mesi da svolgersi presso la propria Direzione Risorse Informative o presso l’Ufficio Analisi dei Mercati, per approfondire l’uso di metodologie e strumenti di analisi quantitativa applicate alle tematiche istituzionali (tutela della concorrenza e disciplina della pubblicità ingannevole e comparativa).


I candidati più meritevoli saranno chiamati ad un colloquio al fine di verificarne le attitudini e disponibilità.

Le domande spedite entro il 31 ottobre 2003 saranno prese in considerazione per il periodo di praticantato dicembre 2003 - maggio 2004.


Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum all'Autorità garante della concorrenza e del mercato, Ufficio del Personale, Piazza G. Verdi 6/A, 00198 Roma indicando sulla busta il riferimento “S- statistico”, oppure via e-mail all'indirizzo
[email protected]


praticantato