L’Autorità ha adottato una nuova modalità di compilazione e invio del Formulario per le comunicazioni ai sensi dell’art. 5, comma 3, del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella propria riunione dell’11 dicembre 2024, ha deliberato l’adozione di una nuova modalità di compilazione e invio - tramite piattaforma web - del Formulario per le comunicazioni degli atti deliberativi che le pubbliche amministrazioni devono trasmettere all’Autorità ai sensi dell’art. 5, comma 3, del d.lgs. 19 agosto 2016, n. 175, recante il “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”. (anche “TUSPP”).
La nuova piattaforma consente la compilazione on line delle diverse sezioni del Formulario, permettendo il salvataggio dei dati inseriti e la compilazione in più momenti. Ogni sezione della piattaforma è stata dotata di un aiuto alla compilazione, sono stati aggiunti testi esplicativi e previsti dei campi a tendina. Infine, è stata prevista la possibilità di inserire più sezioni, nel caso in cui l’operazione riguardi più società o società che svolgono più servizi.
Il nuovo Formulario è raggiungibile dal sito istituzionale dell’Autorità attraverso la nuova piattaforma dedicata ai Formulari on line: