Segnalazione in materia di tutela del consumatore e di pubblicità ingannevole e comparativa

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Piazza Verdi, 6/a
00198 Roma

  • Sezione 1. DATI RELATIVI AL SEGNALANTE
    (Il recapito telefonico del segnalante è indispensabile per ogni eventuale successivo ricontatto volto ad acquisire chiarimenti o a integrare i fatti segnalati)
         
      

      
      
         
            
            

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  • Sezione 2. DATI RELATIVI AL SEGNALATO (SOGGETTO O IMPRESA)
    (N.B. I dati identificativi del soggetto o dell'impresa sono indispensabili ai fini della procedibilità della segnalazione)
         
         
            
            

  • Sezione 3. FATTO CHE SI VUOLE SEGNALARE

    (Descrivere l'accaduto evidenziando i contenuti del problema riscontrato e, ove possibile, le date in cui si sono verificati i fatti)


    a) Messaggio pubblicitario/iniziativa promozionale
    (N.B. Indicare, ove possibile, l'esatta denominazione dell'offerta o del servizio reclamizzato e della relativa data di diffusione al fine di consentire un intervento tempestivo e mirato)
      
      

    Mezzo di comunicazione utilizzato:
      
      
      




      

    Diffusione:
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    Il messaggio è ritenuto ingannevole riguardo a:

    le caratteristiche dell'offerta:






      

    le condizioni economiche:






      

    le qualifiche dell'impresa:









    b) Altri comportamenti scorretti
    (N.B. Indicare, ove possibile, l'esatta denominazione del prodotto o del servizio al fine di consentire un intervento tempestivo e mirato)

      

    - In caso di risposta affermativa
      
         
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    Luogo di sottoscrizione contratto:
      



    Quale comportamento dell'impresa segnalata ritiene scorretto?








      

    Mancanza di informazioni sui diritti dei consumatori:



      

    Ostacoli ai diritti dei consumatori (rifiuto, ritardo, oneri):



      


    (N.B. La conoscenza del tipo di reclamo, delle modalità seguite e della relativa data consentono di valutare il comportamento complessivo tenuto dal professionista)

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  • Sezione 4. ALLEGATI
    Documenti a supporto della segnalazione (da inviare successivamente a mezzo fax n. 06.85452510 citando il numero di questa segnalazione):









      


  • Sezione 5. Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196 del 2003




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