Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12626 - Acquisizione da parte di Ecosuntek S.p.A. e di Sergio Marinangeli del controllo congiunto di +Energia S.p.A.


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12626 -  Acquisizione da parte di Ecosuntek S.p.A. e di Sergio Marinangeli del controllo congiunto di +Energia S.p.A.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Ecosuntek S.p.A. e Sergio Marinangeli
    Società acquisite/incorporate: +Energia S.p.A.


Operazione


    Descrizione: La concentrazione comunicata consiste nell’acquisizione da parte del Gruppo Ecosuntek – per il tramite di Eco Trade – e di Sergio Marinangeli del controllo congiunto, ai fini antitrust, su +Energia.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L’Operazione riguarda il settore della produzione e dell’approvvigionamento all’ingrosso di energia elettrica, il settore della vendita al dettaglio di energia elettrica a clienti domestici e non domestici connessi in bassa e in media tensione e il settore della produzione e commercializzazione di certificati d’origine.
    Termine per l'invio di osservazioni: 22/04/2024