Ti trovi in: Home / Media / News / On line un nuovo numero della collana Agcm 'Temi e problemi' su antitrust e tutela consumatori, con un saggio dedicato alle prospettive cognitive dell’antitrust



Stampa

On line un nuovo numero della collana Agcm 'Temi e problemi' su antitrust e tutela consumatori, con un saggio dedicato alle prospettive cognitive dell’antitrust

07/11/2013

 

E’ on line un nuovo numero della collana Agcm ‘Temi e problemi’ con un saggio di Luca Arnaudo dedicato alle prospettive cognitive dell’antitrust.

Nello specifico, il lavoro di Arnaudo intende verificare qualità e limiti dell’antitrust comportamentale, attualmente proposto in un numero crescente di contributi teorici. L’obiettivo è stabilire un quadro di conoscenze di riferimento più propriamente “cognitive” (desunte in primo luogo da scienze e neuroscienze cognitive dalla dichiarata impostazione evoluzionistica) e tali da definire inedite quanto utili considerazioni operative degli agenti economici e delle rispettive condotte.

La Collana AGCM 'Temi e Problemi' ospita contributi sui temi della concorrenza e della tutela del consumatore elaborati dai funzionari dell’Autorità.

Per ricevere l’email di avviso di pubblicazione dei prossimi contributi della Collana, si prega di compilare l’apposito modulo nella sezione “Iscriviti” del sito Internet dell’Autorità (selezionando "News").