Stampa

A419 - Superenalotto: accettati gli impegni di Sisal


COMUNICATO STAMPA


COMUNICATO STAMPA

SUPERENALOTTO: ANTITRUST ACCETTA GLI IMPEGNI DI SISAL. PIU’ FACILE PER I CONCORRENTI OPERARE NELL’ON LINE

Chiusa senza accertamento di infrazione l’istruttoria avviata per possibile abuso di posizione dominante. Le misure, presentate e rese vincolanti dall’Autorità, faciliteranno l’accesso al mercato della raccolta a distanza dei giochi numerici a totalizzatore nazionale (GNTN) agli operatori autorizzati, riducendo le barriere all’ingresso e comporteranno la rinuncia da parte di Sisal ad alcune prerogative.

 

Sarà più facile per i concorrenti di Sisal operare nel mercato on line dei giochi numerici a totalizzatore nazionale (GNTN) come il superenalotto: l’Antitrust ha infatti accettato, rendendoli vincolanti, gli impegni presentati dalla società.

Si chiude così, senza accertamento dell’infrazione, il procedimento avviato nei confronti di Sisal per possibile abuso di posizione dominante.

Per l’Antitrust gli impegni sono tali da fare venire meno le preoccupazioni sui possibili effetti anti-concorrenziali derivanti dalla condotta di Sisal. In particolare Sisal si è impegnata, tra l’altro, a “effettuare un collegamento tra il sito www.superenalotto.it e il sito www.giochinumerici.info in modo che qualsiasi giocatore che digiti il primo indirizzo acceda direttamente al secondo sito”. Sisal ha anche deciso di “rinunciare nei rapporti con Google e con gli altri motori di ricerca all’uso esclusivo su internet del marchio ‘Superenalotto’ in modo da renderne disponibile l’utilizzo sui motori di ricerca da parte di tutti i soggetti autorizzati alla raccolta on-line dei GNTN”. Sisal si è inoltre impegnata a garantire analoga facilità operativa anche per la futura modalità di raccolta attraverso i cellulari, che partirà nei prossimi mesi.

 

Roma, 26 aprile 2011