BANCHE: AVVIATI 4 PROCEDIMENTI PER PRATICHE SCORRETTE SU COMMISSIONE MASSIMO SCOPERTO

BANCHE: ANTITRUST AVVIA PROCEDIMENTI NEI CONFRONTI DI QUATTRO ISTITUTI  SULLE MODALITA’ DI APPLICAZIONE DELLA COMMISSIONE DI MASSIMO SCOPERTO

Procedure iniziate il 4 luglio scorso nei confronti di Bnl, Intesa San Paolo, Mps, Unicredit Banca di Roma, in base alle competenze sulle pratiche commerciali scorrette

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato il 4 luglio scorso quattro distinti procedimenti nei confronti di Bnl, Intesa San Paolo, Mps e Unicredit Banca di Roma, per verificare le modalità di applicazione della commissione di massimo scoperto nei confronti della clientela. I procedimenti sono finalizzati ad accertare se i consumatori siano stati informati, in maniera chiara ed esaustiva, sulle modalità di calcolo e sulla natura della commissione di massimo scoperto. Le istruttorie sono state avviate in base alle competenze sulle pratiche commerciali scorrette, affidate all’Antitrust dal Codice del Consumo.

Roma, 18 luglio 2008