Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12239 - Acquisizione da parte di F2i S.G.R. S.p.A. del controllo esclusivo di Porto di Carrara S.p.A.



Stampa

C12239 - Acquisizione da parte di F2i S.G.R. S.p.A. del controllo esclusivo di Porto di Carrara S.p.A.


Acquirente: Impresa acquirente: F2i S.G.R. S.p.A., in nome per conto e nell'interesse del Terzo Fondo, con sede legale in Milano, Via San Prospero 1.

Acquisita: Imprese acquisite: Porto di Carrara S.p.A., con sede in Marina di Carrara, V.le G. da Verrazzano; Multi Service S.r.l., con sede in Venezia Marghera, Porto Commerciale Terminal Molo Sali; Transped S.r.l., con sede in Venezia, Via dell'Elettricità 39; e SO.RI.Ma. S.r.l. con sede in Chioggia, Area Portuale Val da Rio - Stazione Passeggeri RO/RO.

Operazione: L'Operazione oggetto della presente comunicazione consiste nell'acquisto del controllo esclusivo da parte di società di nuova costituzione, controllate al 100% dal terzo Fondo, istituito e gestito da F2i, del controllo esclusivo della società Porto di Carrara S.p.A. (ed indirettamente tramite quest'ultima del controllo congiunto delle società Area S.p.A., Porto di Carrara-Mammoet S.r.l., e Lifting Ropes Shiprepairs S.r.l., e del controllo esclusivo della società Panzani S.r.l.), e delle società Transped S.r.l., Multiservice S.r.l. (ed indirettamente tramite quest'ultima del controllo esclusivo di TCS S.r.l.) e SO.RI.MA. S.r.l. (il "Gruppo Porto di Carrara").

Settori: L'operazione interessa il settore delle attività portuali e dei servizi portuali. Tra le attività principali figurano: la movimentazione portuale di merci, il deposito e stoccaggio portuale e i servizi di agenzia marittima. Rispetto a tali settori, soltanto il Gruppo Porto di Carrara è attivo; i fondi gestiti da F2i non hanno infatti in portafoglio società attive in questo settore.