Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12689 - Acquisizione da parte di Clessidra Capital Credit SGR S.p.A. del controllo esclusivo di Sisma S.p.A.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.
C12689 - Acquisizione da parte di Clessidra Capital Credit SGR S.p.A. del controllo esclusivo di Sisma S.p.A.
Parti
-
Società acquirenti/incorporanti: Clessidra Capital Credit SGR S.p.A. (Milano), in qualità di impresa acquirente, nell’interesse e per conto dei fondi di investimento denominati “Clessidra Restructuring Fund” e “Clessidra Restructuring Parallel Fund”
Società acquisite/incorporate: Sisma S.p.A. (Mantova), in qualità di impresa oggetto di acquisizione
Operazione
-
Natura dell'operazione: La concentrazione comporta il passaggio dal controllo congiunto a quello esclusivo di Clessidra Capital Credit SGR S.p.A., nell’interesse e per conto dei fondi di investimento denominati “Clessidra Restructuring Fund” e “Clessidra Restructuring Parallel Fund”, su Sisma S.p.A.
Descrizione: L’operazione si realizza attraverso l’acquisizione da parte di Clessidra Capital Credit SGR S.p.A., nell’interesse e per conto dei fondi di investimento denominati “Clessidra Restructuring Fund” e “Clessidra Restructuring Parallel Fund”, delle azioni rappresentative del 50% del capitale di Sisma S.p.A. attualmente di proprietà di Gelsomino SPV S.r.l., un veicolo societario costituito ai sensi della Legge n. 130/1999 i cui noteholder sono alcuni fondi di investimento gestiti, in ultima istanza, da Magnetar Financial LLC. Per l’effetto, Clessidra Capital Credit SGR S.p.A. verrà a detenere il 100% del capitale sociale di Sisma S.p.A.
Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: La concentrazione interessa i settori della produzione e commercializzazione (i) di prodotti per la cura della persona e dell’igiene (cd. personal care), (ii) di prodotti parafarmaceutici, (iii) di prodotti per la tavola e le feste (cd. food care) e (iv) di prodotti per la pulizia della casa (cd. home care).
Termine per l'invio di osservazioni: 02/12/2024