Cerca nel sito

Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nella sezione I del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12761 -  Acquisizione da parte di De Wave S.r.l. del controllo esclusivo di Electrical Marine S.r.l., O.M. Project S.r.l. e Cantieri Navali San Carlo S.r.l..



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: De Wave S.r.l.
    Società acquisite/incorporate: Electrical Marine S.r.l., O.M. Project S.r.l. e Cantieri Navali San Carlo S.r.l.


Operazione


    Natura dell'operazione: Acquisizione del controllo esclusivo.
    Descrizione: La presente Operazione integra gli estremi di una “concentrazione” ai sensi e per gli effetti dell’art. 5, comma 1, lett. (b), della Legge Antitrust. Al termine dell’Operazione De Wave deterrà il controllo in via esclusiva delle Target.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L’Operazione interessa il settore degli allestimenti navali. De Wave è attiva nei servizi di allestimento navale, interno e tecnico, per navi da crociera e yachts, nonché in servizi di refitting, riparazione, manutenzione ristrutturazione per navi da crociera. Le Target sono attive nelle attività di progettazione, realizzazione e installazione di impianti di cablaggio elettrico nonché servizi di allestimento navale, attività di riparazione, manutenzione ristrutturazione e refitting, interno e tecnico, per imbarcazioni di lusso (yachts).
    Termine per l'invio di osservazioni: 20/10/2025