Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12587 - Acquisizione da parte di Lutech S.p.A. del controllo esclusivo di Eustema S.p.A..
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.
C12587 - Acquisizione da parte di Lutech S.p.A. del controllo esclusivo di Eustema S.p.A..
Parti
-
Società acquirenti/incorporanti: Lutech S.p.A. (P01), acquirente.
Società acquisite/incorporate: Eustema S.p.A. (P02), acquisita.
Operazione
-
Descrizione: L’operazione consiste nell’acquisizione ad opera di Lutech S.p.A. del 98% del capitale sociale di Eustema S.p.A., con conseguente acquisizione del controllo esclusivo di quest’ultima da parte di Lutech S.p.A.
Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: P01 e P02 sono attive nel settore dell’information technology (“IT”). In particolare, P01 opera nella prestazione di servizi e soluzioni IT, tra cui consulenza, implementazione di applicazioni e servizi gestiti, implementazione di infrastrutture e servizi gestiti, infrastruttura come servizio, servizi di business processing e assistenza hardware, nonché servizi di cybersecurity, principalmente in Italia a clienti attivi in diversi settori, tra cui quelli dei servizi finanziari, della moda, delle telecomunicazioni, dell'industria manifatturiera, dell'energia, della sanità e il settore pubblico. P02 è attiva nella prestazione di servizi e soluzioni IT - quali, in particolare, consulenza, implementazione di applicazioni e servizi gestiti, implementazione di infrastrutture e servizi gestiti e assistenza hardware, nonché servizi di cybersecurity - rivolti in particolare alla pubblica amministrazione, al settore media e comunicazione, a quello dei servizi postali e finanziari ed a quello dei trasporti.
Termine per l'invio di osservazioni: 27/11/2023