Cerca nel sito

Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nella sezione I del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12711 -  Acquisizione da parte di Hera S.p.A. del controllo esclusivo di AIMAG S.p.A.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Hera S.p.A., Viale Carlo Berti Pichat 2/4 – 40127 Bologna, (Acquirente)
    Società acquisite/incorporate: AIMAG S.p.A., Via Maestri del Lavoro n. 38 – 41037 Mirandola (MO), (Acquisita).


Operazione


    Natura dell'operazione: L’operazione consiste nell’acquisizione da parte di Hera S.p.A. del controllo esclusivo di AIMAG S.p.A. (anche Società).
    Descrizione: L’operazione consiste in un aumento di capitale di AIMAG S.p.A. da liberarsi mediante il conferimento, da parte di Hera S.p.A. in favore di AIMAG S.p.A. fino al 49% del capitale sociale, di una società controllata da Hera S.p.A. a cui verranno trasferite alcune attività di Hera S.p.A. relative al servizio idrico.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: I settori economici interessati dall’operazione sono i seguenti: energia elettrica e gas, distribuzione di gas naturale, servizio di illuminazione pubblica, teleriscaldamento e gestione del calore, sistema idrico integrato, efficientamento energetico, gestione dei rifiuti.
    Termine per l'invio di osservazioni: 18/03/2025