Cerca nel sito

Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nella sezione I del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12745 -  Acquisizione del controllo congiunto da parte di Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. e da Eredi Maggi Group S.r.l., tramite newco, di Contact Italia S.r.l.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Azimut Libera Impresa S.G.R. S.p.A., con sede legale in via Cusani n. 4, 20121 Milano (MI). Eredi Maggi Group S.r.l., con sede legale in via Londra n. 34, 70022 Altamura (BA)
    Società acquisite/incorporate: Contact Italia S.r.l., con sede legale in via S.P. 157 C.S. 1456, Contrada Grottaformica, 70022 – Altamura (BA)


Operazione


    Natura dell'operazione: Acquisizione di controllo congiunto.
    Descrizione: L’Operazione consiste nell’acquisizione di Contact Italia S.r.l. da parte di una società di nuova costituzione che sarà controllata congiuntamente da una società controllata da un fondo gestito da Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. e da Eredi Maggi Group S.r.l., società che attualmente controlla, in via esclusiva e indiretta, l’impresa oggetto di acquisizione.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L’Operazione interessa il settore della produzione e commercializzazione di componenti per impianti fotovoltaici (con particolare riferimento alle strutture di sostegno di pannelli solari) e, in via residuale, quello della produzione e distribuzione di materiali e componenti elettrici.
    Termine per l'invio di osservazioni: 21/08/2025