Contenuto principale

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

facebook twitter youtube
  • SR28B - Diritti TV, approvate con osservazioni le linee guida della Lega Calcio per la serie A
    DIRITTI TV,
    APPROVATE CON OSSERVAZIONI
    LINEE GUIDA DELLA LEGA CALCIO
    PER LA SERIE A

    Nella riunione del 17 maggio 2017, l’Autorità ha deliberato di approvare le Linee Guida della Lega Nazionale Professionisti Serie A per la vendita dei diritti audiovisivi relativi al campionato di calcio della massima serie triennio 2018-2021.

    La decisione dell’Autorità fa seguito al provvedimento di non approvazione del 25 gennaio 2017 n. 26351 ove erano state rilevate alcune criticità nelle Linee Guida che attenevano alle regole di gara, al rapporto fra la Lega ed il soggetto assegnatario dei diritti e alla formazione dei pacchetti e ai criteri per la loro articolazione.

    In ordine alle regole di gara, l’Autorità ha osservato che nel complesso le Linee Guida nella nuova formulazione abbiano rimosso i profili di criticità a suo tempo rilevati, restando tuttavia alcune previsioni che devono essere chiarite in sede di formulazione degli inviti ad offrire con riferimento ai soggetti che partecipano alla gara, alle modalità e ai tempi per l’assegnazione.


Nella sezione eventi si trovano tutte le informazioni relative ai convegni organizzati dall'Autorità e i testi degli interventi. Nella sezione relativa alle pubblicazioni è possibile trovare il volume degli atti in formato pdf, scaricabile e stampabile.

Per maggiori informazioni: