Contenuto principale

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

facebook twitter youtube
  • i820 - Fatturazione mensile con aumento tariffe: avviata istruttoria con ispezioni in relazione a una possibile intesa tra i principali operatori di telefonia fissa e mobile
    FATTURAZIONE MENSILE CON
    AUMENTO TARIFFE: AVVIATA
    ISTRUTTORIA PER POSSIBILE
    INTESA TRA PRINCIPALI OPERATORI
    DI TELEFONIA FISSA E MOBILE

    Nella riunione del 7 febbraio 2018, l’Autorità ha deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti delle società TIM, Vodafone, Fastweb, Wind Tre e dell’associazione di categoria Assotelecomunicazioni - Asstel per accertare se tali imprese, anche tramite la suddetta associazione abbiano, in violazione dell’art. 101 del TFUE, coordinato la propria strategia commerciale connessa alla cadenza dei rinnovi e alla fatturazione delle offerte sui mercati dei servizi al dettaglio di telecomunicazione elettronica fissi e mobili, a seguito dell’introduzione dei nuovi obblighi regolamentari e normativi.


I testi delle decisioni adottate dallAutorità in materia di concorrenza e pubblicità ingannevole e comparativa sono riportati in modo completo sul sito. Questo permette di individuare una decisione utilizzando il motore di ricerca full-text presente sul sito. Se si conosce il riferimento del procedimento cui si riferisce la decisione, basta digitare questo (ad es. C5520) nel box di ricerca. Se si conosce il nome di una delle parti coinvolte nel procedimento si può utilizzare tale denominazione.