Contenuto principale

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

  • I806 - Aperta istruttoria su società di servizi di elisoccorso e antincendio boschivo per presunta intesa anticoncorrenza
    APERTA ISTRUTTORIA SU SOCIETA’
    DI SERVIZI DI ELISOCCORSO E
    ANTI-INCENDIO BOSCHIVO PER
    PRESUNTA INTESA ANTICONCORRENZA

    L’Antitrust ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti  delle società Babcock Mission Critical Services Italia S.p.A. (già Inaer Aviation Italia S.p.A.), Airgreen S.r.l., Elifriulia S.r.l., Heliwest S.r.l., Eliossola S.r.l., Elitellina S.r.l., Star Work Sky S.a.s. di Giovanni Subrero & C. e dell’Associazione Elicotteristica Italiana, per accertare se tali imprese, anche tramite l’associazione di categoria,  abbiano posto in essere un’intesa, in violazione dell’art. 101 del TFUE, al fine di condizionare in senso anticompetitivo le procedure pubbliche di affidamento dei servizi di elisoccorso (HEMS) e anti-incendio boschivo (AIB).


I testi delle decisioni adottate dallAutorità in materia di concorrenza e pubblicità ingannevole e comparativa sono riportati in modo completo sul sito. Questo permette di individuare una decisione utilizzando il motore di ricerca full-text presente sul sito. Se si conosce il riferimento del procedimento cui si riferisce la decisione, basta digitare questo (ad es. C5520) nel box di ricerca. Se si conosce il nome di una delle parti coinvolte nel procedimento si può utilizzare tale denominazione.