Contenuto principale

ISTRUTTORIA SULLA JOINT VENTURE
TRA LOTTOMATICA HOLDING SRL E
ADMIRAL ENTERTAINMENT SRL

L’Antitrust ha aperto un’istruttoria relativa al prospettato accordo tra Lottomatica Holding S.r.l., società soggetta a direzione e coordinamento del socio unico International Game Technology PLC, e Admiral Entertainment S.r.l., società soggetta a direzione e coordinamento del socio unico Novomatic Italia S.p.A., relativo all’acquisizione del controllo congiunto di una società denominata Big Admiral S.r.l.., la cui attività consisterà nella creazione, sviluppo e gestione di una rete di sale per la raccolta del gioco pubblico tramite apparecchi di tipo AWP (c.d. new slot) e VLT (c.d. video-lotteries).

L’istruttoria è stata avviata per accertare se, in ragione dei possibili effetti di coordinamento delle attività commerciali di Lottomatica Holding S.r.l. e Novomatic Italia S.p.A., l’operazione in esame sia in grado di determinare violazioni dell’articolo 101 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea.

Roma, 8 febbraio 2017