Antitrust: Roberto Chieppa nuovo Segretario Generale
COMUNICATO STAMPA
Â
ANTITRUST: ROBERTO CHIEPPA NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Oggi Roberto Chieppa ha assunto le funzioni di Segretario Generale dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Lo ha nominato il Ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera, su proposta del Presidente dell’Autorità Giovanni Pitruzzella.
Roberto Chieppa, nato a Roma il 21 febbraio 1966, è Consigliere di Stato dal febbraio del 2000 ed è magistrato dal 1991, avendo in precedenza svolto le funzioni di giudice ordinario, magistrato della Corte dei Conti e magistrato dei T.A.R.
E’ docente in diversi corsi universitari e post-universitari nelle materie del diritto amministrativo e del diritto antitrust; condirettore e collaboratore di riviste giuridiche specializzate e autore di oltre 50 pubblicazioni nel settore del diritto amministrativo, tra cui il Manuale di diritto amministrativo; è stato relatore in numerosi convegni e corsi in materia di diritto antitrust anche di livello europeo ed è autore di diverse pubblicazioni sulle Autorità amministrative indipendenti e sull’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Con il nuovo Segretario generale si completa lo staff dell’Autorità , composto dal Capo di Gabinetto Prof. Vincenzo Valentini, già segretario generale della Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali,  e dal Consigliere giuridico Avvocato dello Stato Filippo Arena, che negli ultimi anni ha seguito le tematiche relative al diritto antitrust nazionale e comunitario per conto dell’Autorità e dello Stato italiano.
Roma, 19 dicembre 2011



