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FASE 1 - Preparazione dei file da inviare

  • Scaricare il modulo in formato elettronico (Formulario);
  • Compilare in formato digitale tutti i campi richiesti all'interno del Formulario;
  • Salvare il file ottenuto utilizzando nel salvataggio il codice fiscale dell'impresa richiedente come nome del file (lasciando come estensione PDF)
  • codicefiscale.pdf ---> esempio: "00013131313.pdf"
  • Procedere alla scannerizzazione di un documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante che effettua la dichiarazione, utilizzando nel salvataggio il codice fiscale dell'impresa richiedente seguito da "_documento" come nome del file (sempre in formato PDF)
  • codicefiscale_documento.pdf--->esempio: "00013131313_documento.pdf"

FASE 2 - Sottoscrizione della domanda (firma digitale)

  • Firmare con firma digitale il primo file predisposto, corrispondente alla dichiarazione da parte del legale rappresentante dell'impresa; si otterrà ad esempio un file denominato CF_impresa.pdf.p7m nel caso sia stato utilizzato un sistema di firma digitale in formato CAdES.

FASE 3 - Invio della domanda (invio via PEC)

  • Inviare il file ottenuto a seguito dell'apposizione della firma digitale e il file contenente la copia del documento d'identità del legale rappresentante che effettua la dichiarazione alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) dell'Autorità:

NON VERRANNO ACCETTATE RICHIESTE INVIATE CON MODALITA' DIVERSE DA QUELLE SOPRA INDICATE: in particolare non verranno accettate domande inviate in forma cartacea, via posta, via fax o consegnate a mano.

La comunicazione ha valore legale solo se inviata da PEC e ricevuta da PEC.