Invio documentazione tramite PEC
La corrispondenza ufficiale da inviare all’Autorità può essere trasmessa anche utilizzando la casella di Posta elettronica protocollo.agcm@pec.agcm.it.
L’Autorità  darà seguito ai documenti ritenuti validi e fornirà risposta utilizzando di volta in volta le modalità più idonee.
In particolare saranno ritenuti validi:
- i documenti informatici trasmessi dalle Pubbliche Amministrazioni, se ricorrono le condizioni di cui all'art. 47 del "Codice dell'amministrazione digitale" (Decreto Legislativo 7/3/2005, n. 82 e successive modificazioni);
- i documenti informatici trasmessi da soggetti privati (cittadini e imprese) ricevuti sulla casella di PEC dell'Autorità , sottoscritti con firma digitale mediante un certificato rilasciato da un certificatore accreditato (cfr. art. 65 del "Codice") indipendentemente dalla casella di posta elettronica di provenienza.
Le altre comunicazioni trasmesse via e-mail saranno soggette a registrazione di protocollo e valutate sotto il profilo della procedibilità dall’U.O. (cfr. art. 21 del "Codice").
Le comunicazioni via e-mail provenienti da caselle di PEC equivalgono alle comunicazioni trasmesse mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
- Delibera 7 dicembre 2011 - Utilizzo delle tecnologie dell’informazione nelle comunicazioni con l’AGCM ai sensi del codice dell’amministrazione digitale
- Comunicazione 7 dicembre 2011 - Comunicazione sull’utilizzo delle tecnologie dell’informazione nelle comunicazioni con l’AGCM ai sensi del codice dell’amministrazione digitale

