Contenuto principale

Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990

 

Informativa sulle operazioni comunicate

L’Autorità, in vista dell’adozione delle decisioni di cui all’art. 16, comma 4 della legge, ritiene che debba essere realizzato un più ampio confronto con il mercato in relazione alle operazioni di concentrazione, formalmente comunicate ai sensi dell’art. 16 comma 1 della legge, che comportino il superamento di entrambe le soglie previste per l’obbligo di comunicazione preventiva dall’articolo 16, comma 1 della legge.

In questa prospettiva l’Autorità provvederà alla pubblicazione sul proprio sito internet (www. agcm. it) di un avviso relativo all’avvenuta comunicazione ai sensi dell’art. 16, comma 1 della legge, delle operazioni sopra indicate. A tal fine, sarà necessario che le imprese interessate forniscano, all’atto della presentazione della comunicazione formale, il preventivo assenso alla pubblicazione dell’avviso.

L’avviso, volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi, conterrà l’indicazione dei nomi e della sede delle parti dell’operazione, la descrizione sintetica delle modalità di realizzazione della stessa, l’indicazione dei settori economici interessati e la posizione detenuta dalle parti negli stessi.

I terzi interessati avranno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all’Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell’avviso.