Contenuto principale


EUROPEAN COMPETITION DAY

Change and challenges

 

The Italian Competition Authority is hosting the next European Competition Day, organized under the aegis of the Italian Presidency of the Council of the European Union.

 

Rome, 10 October 2014

 

Come raggiungerci button Agenda (En.) (It.)
Come raggiungerci buttonVenue
Accomodation buttonAccommodation
Contattaci buttonContact Us
 
   

The event intends to stimulate high level discussion on the fundamental changes and challenges currently faced by competition enforcers. Participants will focus on the ongoing review of Regulation 1/2003, and discuss the role of competition agencies in promoting economic growth and consumer welfare.

This conference will also mark the 24th anniversary of the Italian Competition Authority.

All information concerning the event will be made available through a dedicated link on the webpage of the Italian Competition Authority www.agcm.it.

We look forward to welcoming you all in Rome.

 

Registration form (conditioned to availability of seats).
Once completed, please send the form to eucomp2014@agcm.it and wait for a confirmation email.

 

GIORNATA EUROPEA DELLA CONCORRENZA

Svolte e sfide

 

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ospiterà la prossima Giornata Europea della Concorrenza, organizzata nell’ambito della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

 

 

Roma, 10 ottobre 2014

 

La conferenza, organizzata in occasione del 24° anniversario dell’istituzione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, intende stimolare un confronto ad alto livello sulla recente evoluzione del diritto antitrust e sulle sollecitazioni che ne derivano per l’attività delle autorità di concorrenza.

In particolare, si analizzerà il processo di revisione del Regolamento 1/2003, volto a consolidare il contesto normativo nel quale opera la Rete Europea della Concorrenza, e si discuterà il ruolo che le autorità di concorrenza sono chiamate a svolgere per promuovere la crescita economica e accrescere il benessere dei consumatori.

Tutte le informazioni relative alla Giornata Europea della Concorrenza verranno rese disponibili attraverso un collegamento dedicato sul sito www.agcm.it.

 

Modulo di registrazione (la registrazione è subordinata alla disponibilità di posti).
Si prega di inviare il modulo completo all'indirizzo eucomp2014@agcm.it e attendere conferma della disponibiltà di posto.